Come faresti se non potessi più parlare? E se non potessi più pensare?

Ph. from web

Quante volte abbiamo letto e/o sentito dire che la nostra vita è condizionata dal modo in cui parliamo e pensiamo?

Quasi certamente abbiamo letto libri che si occupano di queste informazioni o abbiamo preso parte ad un incontro o magari ad una conferenza che trattava di fisica del quanto (per chi la conosce mi riferisco alla fisica quantistica), dove si parlava della stessa e identica cosa con concetti più complessi e probabilmente in alcuni momenti abbiamo anche vissuto e quindi siamo testimoni oculari del fatto che il nostro modo di parlare e pensare funzionava a nostro favore (alcuni definiscono ciò come legge di attrazione) e tutto era “magico”?

Ph. from web

E nonostante siamo al corrente, sappiamo perfettamente come stanno le cose, quanto nella quotidianità giornaliera della nostra vita mettiamo in pratica queste esperienze e apprendimenti?

Quanti dei nostri pensieri e credenze sono davvero funzionali alla nostra Salute di corpo e mente e al benessere psicofisico? Quante delle emozioni che viviamo ogni giorno sono positive?

Ph. from web

E questo non ha nulla a che vedere con il fatto che non dobbiamo mai avere emozioni negative, ci mancherebbe, siamo esseri umani, ma durante le nostre giornate, per quante ore viviamo nell’amore, nella gioia, nella meraviglia e quanto spesso invece siamo stressati, rigidi, frustrati, insoddisfatti, confusi…. In altre parole grigidi?

A quale tipo di dieta stiamo sottoponendo la nostra mente?

Di che tipo di pensieri stiamo nutrendo la nostra testa?

E quanto spesso anche se usiamo la PUDENZA del pensiero positivo, di fatto lo riusciamo a mettere in pratica solo 10, 20, 30 minuti al giorno per poi vivere le altre 23 ore in uno stato d’animo disfunzionale?

Con la sindrome da incazzatura cronica che in medicina alcuni definiscono anche fibromialgia o encefalite mialgica? Rinneghiamo noi stessi, facciamo una vita che non ci appartiene e non ascoltando la voce del cuore?

Ph. from web

E presi da uno stato disfunzionale non ragioniamo molto spesso sulle conseguenze inevitabili del rivolgerci a chi non considera la nostra Salute come una priorità bensi come un hobby pomeridiano o del fine settimana.

A parte questa ultima parentesi, a mio avviso molto importante, mi riferisco all’uso dei Mantra.

Ph. from web

Se hai seguito la mia pagina facebook negli ultimi giorni saprai sicuramente a cosa mi riferisco, diversamente ti invito a dare una letta o un’occhiata proprio adesso. Ti assicuro che non ci vuole molto tempo.

L’utilizzo corretto ed efficace dei Mantra, è un argomento a cui sono molto affezionato. L’interesse in questo senso è nato in me più di 13 anni orsono e nella mia pratica giornaliera da osteopata e da professionista del Movimento con più di 1000 persone l’hanno che si affidano alle mie mani da circa una  ventina d’anni, ho riscontrato troppo spesso ciò di cui ti ho appena parlato.

Lo studio e l’approfondimento dei Mantra è avvenuto proprio per la necessità di voler aiutare le Persone ad uscire da tutto ciò. All’inizio ero incredulo, non pensavo neanche io fosse possibile, ma poi i feedback ricevuti, persona dopo persona sono stati incredibili. Anche se sapevo a priori dell’efficacia scientifica.

Ho studiato prima, imparato dopo e trasferito a diverse persone come nutrire la mente con mantra sani e vitali e aiutare a usare il potere della vera energia positiva per sciogliere le tensioni, vivere meglio con se stessi e con gli altri e predisporsi al meglio per creare la vita che meritiamo.

L’utilizzo dei Mantra  è ispirato sia all’integrazione di scienze scientifiche orientali e occidentali che ho imparato in tutto il mondo da oltre vent’anni e alla mia esperienza personale sul campo in medicina osteopatica prima da osteopata e successivamente da tutor e docente. (vedi la mia storia: https://andreabertino.com/informazioni/)

Nasce dallo studio delle neuroscienze e della neurosemantica in particolare, che è stata di aiuto a migliaia e migliaia di persone che si sono rivolte ai miei servizi privati e individuali tanto che questo mi ha spinto a chiedermi cosa posso fare ancora di più, ancora di meglio? Ed ecco che ho integrato la semantica che trasforma, con nuove idee ed  esercizi per rendere l’antica tradizione e l’arte orientale insieme all’innovativa scientificità occidentale qualcosa di semplice e fruibile affinchè l’utilizzo inedito dei mantra fosse ancora più completo ed efficace.

Cosa è possibile aspettarsi dall’utilizzo scientifico dei mantra?

Esistono sessioni speciali dedicabili a diverse aree della vita, del lavoro, della salute, dell’autostima,dell’ amore per se, del proprio bambino interiore, delle relazioni, della cura del corpo, della bellezza, sul dimagrimento, sulla prosperità, sullo sviluppo della propria guida interiore.

E’ chiaro che tutto questo non sostituisce nessuna pratica psicologica e che non è relativa a disagi invalidanti, disagi psicologici (anche lievi) o problematiche di natura patologica.

Si precisa inoltre, che su richiesta del Ministero dello Sviluppo Economico, l’affrontare queste argomentazioni non rientra tra quelle relative alla professione di psicologo ai sensi dell’art. 1 della legge 18 febbraio 1989, n.56, e che da professionista iscritto all’A.Co.I. (Associazione Coaching Italia) mi impegno a non svolgere tali attività.

Esistono anche delle lezioni preziose sull’uso corretto dei mantra e delle visualizzazioni e sugli errori da evitare e tanti nuovi modi per usare i mantra e portarli facilmente e senza sforzo nella tua quotidianità. Perché questo è ciò che fa la differenza, non solo studiare i mantra e le visualizzazioni e imparare ad applicarli, ma portarle nella nostra vita dalla mente al corpo, al cuore.

Esiste anche un nuovo protocollo molto potente per ripulire energeticamente ed emotivamente i mantra prima di usarli e rischiare cosi di sabotare tutto il processo e questo non è tutto perché è possibile praticare davvero tanti esercizi. Utilizzare i mantra scientificamente e con metodo rappresenta, la tua bussola chiave per sostituire la spirale di pensieri negativi con pensieri positivi potenti e funzionali. I Mantra ti aiutano a riallenare il tuo modo di pensare e cambiare le tue risposte automatiche e iniziare cosi a creare una meravigliosa relazione d’amore con te stesso e con gli altri.

Ho deciso…

Nei prossimi giorni, sui miei canali ci saranno tante applicazioni gratuite e fruibili dai più interessati e per i più motivati a combattere la sofferenza e a muoversi nella direzione della qualità di Vita migliore di sempre che ogni essere vivente sulla faccia di questo pianeta merita.

Tu meriti.

A presto

Andrea

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: