Ti mette le ali… scientificamente… anche se ti senti un bradipo nel corpo, e ragioni come il nonnetto sulla panda nel traffico, quando hai premura e hai meno di 40 anni.

Ti faccio una domanda: cosa significa per te “avere più energia e vitalità”?

Bada bene: prima di pensare e formulare la risposta, voglio che ti prendi del tempo per riflettere e leggere molto attentamente l’intero contenuto di questo articolo.

Quindi mettiti comodo, rilassati, silenzia il tuo smartphone e dedica 10 minuti del tuo tempo a quello che sto per dirti.

In Italia, purtroppo, quando si parla di “energia e vitalità” nella maggior parte dei casi si fa riferimento a luoghi comuni e a competenze vecchie e rudimentali come guaranà, utilizzo di energy drink, cose illegali e/o esoteriche e positività ad ogni, vorrei ma non posto.

All’età di 30 anni mi ritrovai a dover affrontare questa situazione, trovare un sistema per ripristinare la mia energia e vitalità in quanto venivo da un periodo in cui viaggiavo avanti e indietro dalla Sicilia a Roma e da Roma alla Sicilia quasi ogni settimana (facevo questa vita da 6 anni, tutte le settimane e tutti i mesi, Agosto escluso), gestivo nel frattempo il mio Centro (http://www.abcpalestra.it) e avevo tracce di sangue nello stress che circolava nelle mie vene [in realtà sarebbero arterie, ma nel linguaggio comune si dice cosi e non voglio esimermi da ciò ;-)].

Spinto e determinato dal fatto che mi era sempre bastato “alzare” i ritmi mi ero messo in testa che ero un “ciovane” fenomeno e baldanzoso ometto fino a quando non iniziai a prendere le prime auto – batoste da una struttura (il mio corpo) a cui avevo chiesto fin troppo.

Alla mia storia che probabilmente può destarti poco interesse, voglio aggiungere quella di una delle tante persone che oggi incontro per lo stesso e identico motivo.

Avere meno di 40 anni, sentirsi come un bradipo nel corpo, e ragionare come il nonnetto sulla panda nel traffico, quando si ha premura, con una memoria a breve termine peggiore di quella del nokia 3310 che poteva registrare al massimo 8 chiamate fatte, 8 ricevute e 8 perse.

Arrivare a fine giornata esausti, non avere energia per portare avanti roba extra personale, trovarsi nei weekend a dover recuperare intere settimane di stasi, essere inglobati/assorbiti da routine giornaliere sempre uguali, ritrovarsi con grasso accumulato e dovuto probabilmente allo stress.

Non avere energia per i propri hobby, a patto che tu ne abbia ancora, sembrare asociale nei riguardi dei tuoi amici, ma in realtà la tua resistenza fisica ti impone di rimanere a casa.

Un problema più o meno lungo.

Per svoltare, hai tentato con lunghe passeggiate che hanno alleviato lo stress….. quel minimo come quando soffi sullo zucchero a velo del pandoro.

Nonostante le camminate il tuo fiatone e la stanchezza non sono cambiate molto.

Tutto questo ti è costato molto, in termini di Salute, in quanto è andata progressivamente a peggiorare.

E magari se hai un nipotino o una nipotina o dei bimbi intorno a te che ami, non riesci a vederti nel poterli rincorrere o perchè non ce la fai ad abbassarti.

Sta andando un pò tutto al macello.

Ti è costato molto anche in termini di tempo, rimanendo inglobata/o nella routine.

E oggi, riflettendo, ti dici che a lungo andare questa situazione porterà acciacchi a non finire.

E ritornando ai bimbi di cui parlavamo prima, le volte che li tieni in braccio, hai esigenza di posarli anche se non vorresti.

Torniamo a noi…

Sto scrivendo questo articolo perchè ad oggi sono veramente troppe le Persone che incontro in queste condizioni che sono terrorizzate (giustamente) dal Futuro della propria esistenza e dalla possibilità di non riuscire a godersi solo alcune tra le cose che contano, come i propri cari.

Scrivo in questo blog perchè, sono sempre di più le Persone che con meno di 40 anni di età si trovano in condizioni psicofisiche gravissime e se non lo sono ancora lo diventeranno presto continuando cosi, perchè tutto ciò impatterà sul valore della tua Salute in meno di 5 anni

Ho ricevuto 1000 Persone l’anno negli ultimi 10 anni, come te e ci vuole davvero poco (non ho detto che è facile) per migliorare le cose e anche tu come loro, potresti beneficiare enormemente da MetodoABC, quel sistema per il benessere di corpo e mente e la Salute psicofisica, per Persone che sono alla ricerca, intelligentemente, di una soluzione come te.

Di seguito, trovi 3 testimonianze di 3 Persone diverse, inerenti all’argomento, di cui abbiamo discusso finora e che possono esserti utili.

Ti parlo di tutto ciò perchè oltre ad aver studiato dai migliori, nonostante questo mancava qualcosa.

MetodoABC nasce da tutti gli errori (già fatti) sul soggetto più difficile con il quale spesso abbiamo a che fare: noi stessi.

MetodoABC nasce dalla pratica e dalla teoria, per poi ancora teoria e ancora pratica.

Ho fatto del mio lavoro una Passione e a tal proposito ti invito (se ancora non l’hai fatto) a leggere la mia storia, che trovi al seguente link: https://bit.ly/30RLPSA

Per oggi è tutto….!

Viva l’indeerneeett

PS. Per saperne di più, inviami un messaggio, tramite l’apposito form che trovi sotto questo articolo.

Andrea

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: